Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog

La via della vita eterna

Solo il Cristo degli ultimi giorni può offrire all’uomo la via della vita eterna

 La via della vita eterna

"Mio padre, il pastore" Un dibattito della verità sulla Bibbia

Cortometraggio cristiano 2019 - "Mio padre, il pastore" Un dibattito della verità sulla Bibbia

Chi Shou, pastore religioso che crede nel Signore da quarant'anni, si è sempre attenuto all'opinione secondo cui "tutte le parole e tutta l'opera del Signore sono nella Bibbia" e "la fede nel Signore non può allontanarsi dalla Bibbia, e credere nella Bibbia significa credere nel Signore". Quando emerge che sua figlia ha accolto l'opera di Dio negli ultimi giorni, Chi Shou escogita con la moglie un piano per fermarla. In questo giorno la figlia ritorna a casa per testimoniare loro il Vangelo del ritorno del Signore, e ne viene fuori un dibattito in famiglia, animato, spiritoso eppure serio…

Chi Shou: La Bibbia è il fondamento della nostra fede nel Signore. Tutti Coloro che credono nel Signore basano la loro fede sulla Bibbia. La fede nel Signore è fede nella Bibbia, e la fede nella Bibbia è fede nel Signore. Pertanto la Bibbia rappresenta il Signore!

Xinming: Domando all'opposizione: è conforme alla verità equiparare la Bibbia al Signore? È conforme alla volontà del Signore? Allora posso domandare che cosa dice il Vangelo di Giovanni, capitolo 5, versetti 39 e 40?

Chi Shou: "Voi investigate le Scritture e perché pensate di avere per mezzo di esse vita eterna, ed esse son quelle che rendono testimonianza di me; eppure non volete venire a me per avere la vita!"

Xinming: Il Signore è stato molto chiaro. Per poter.. guadagnare la verità e la vita, dobbiamo giungere a Dio. Anche il Signore Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me". Soltanto Dio può esprimere la verità. Soltanto Dio può concederci la vita eterna; la Bibbia non può. Dio Onnipotente dice: "La Bibbia non è altro che un documento storico dell'opera divina, un testamento delle due fasi precedenti dell'opera di Dio". Pertanto essa è solo la testimonianza di Dio. È soltanto un libro che registra la Sua opera precedente, e Dio è il Signore del creato, è Colui che è, onnipotente e saggio. Come si può porre la Bibbia allo stesso livello di Dio? Dio può creare tutto e detenerne la sovranità. E la Bibbia? Dio può guidare l'umanità, salvarla e detenerne la sovranità sul suo destino. E la Bibbia? Perciò la Bibbia non può rappresentare Dio!

...

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Share this post

Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:

Comment on this post